Il nostro mondo

La frazione Brarola è sede della Azienda Agricola Fratelli Gasparotto, ma noi ci identifichiamo con il nome di Cascina Brarola. Da meglio l’idea della famigliarità con la quale portiamo avanti la nostra passione

Coltiviamo riso grezzo da più di mezzo secolo e da una decina di anni lo trasformiamo in riso bianco, ottenendo così la massima qualità per offrirvi Carnaroli, Baldo, Sant’Andrea e Vialone Nano, secondo standard e metodi all’avanguardia sul mercato.

Papà Bortolo, lavoratore infaticabile, lui ha dato inizio alla realtà di Cascina Brarola

Papà Bortolo, lavoratore infaticabile, lui ha dato inizio alla realtà di Cascina Brarola

 

Gianni, Paolo e Roberto sulla mietitrebbia a metà degli anni 70' - ancora troppo giovani per lavorare ma già a contatto con la realtà di cascina...

Gianni, Paolo e Roberto sulla mietitrebbia a metà degli anni 70′ – ancora troppo giovani per lavorare ma già a contatto con la realtà di cascina…

Fratelli Gasparotto - Cascina Brarola - Vercelli

Gianni, Paolo e Roberto oggi nel loro ambienti preferito…la campagna!

 

“Seguiamo il riso dal momento della semina al momento del raccolto, nella sua crescita e maturazione. Lo osserviamo, lo tocchiamo, lo annusiamo… bisogna vivere la risaia, entrarci ed essere coinvolti dal campo per capirlo.

 

Cascina Brarola Vercelli - Fratelli Gasparotto

“É qualcosa di istintivo che arriva dall’esperienza, non é più solo un lavoro, é una questione legata alla vita. Siamo noi i primi consumatori… e poi il riso va seguito sia in campo che nella cottura, giusto?”

 
Gli strumenti che utilizziamo nella lavorazione sono di altissima qualità, e vengono rinnovati in base ad un rapporto diretto con voi clienti: il nostro vero “ufficio qualità”. Siamo convinti che solo lavorando insieme possiamo arrivare ad un prodotto soddisfacente.

In fatto di attrezzature per la coltivazione, siamo attenti a ciò che offre il mercato ammodernando il nostro parco macchine per mantenere alta la qualità del vostro risotto.

 
Shop Cascina Brarola - Vercelli

“Cerchiamo di far conoscere l’amore verso il territorio, verso i frutti che la terra ci consente di coltivare. Crediamo che questo sia il modo migliore di raccontare la qualità dei nostri prodotti”

 Mattia Cascina Brarola Staff

“Siamo convinti che, come un risotto lascia un buon gusto sul palato, anche i nostri prodotti possano far assaporare la professionalità e l’impegno che contraddistingue tutto ciò che facciamo.”